“Esistono diversi approcci terapeutici per il trattamento della miopia progressiva. Da un lato, può essere trattata con gocce di atropina o con speciali lenti a contatto, e ora è stata aggiunta una nuova ed entusiasmante opzione terapeutica sotto forma di lenti per occhiali defocalizzanti. Siamo molto contenti che la tecnologia DIMS fornisca un’opzione di trattamento non farmacologico della miopia progressiva per i bambini che non vogliono indossare le lenti a contatto”.

Dr Christoph Häusler – Studio oculistico AareOftalmologo

“Per rallentare la progressione della miopia di nostro figlio, il nostro oculista ci ha fatto conoscere le lenti MiYOSMART. Abbiamo iniziato bene con i nuovi occhiali. Nostra figlia si è abituata molto bene alle lenti MiYOSMART fin dall’inizio e non ha avuto problemi con il sottile motivo a nido d’ape”.

Manuela MaurerMadre

“È importante riconoscere la miopia progressiva il prima possibile per rallentarla o addirittura fermarla. Ogni diottria in meno contribuisce a migliorare la qualità della vita, sia nell’infanzia che nell’età adulta, e riduce il rischio di varie malattie oculari. Con le lenti MiYOSMART, HOYA ci ha fornito una lente che fornisce un ulteriore supporto nella gestione della miopia. Le lenti sono molto ben tollerate dai nostri giovani clienti e stanno già mostrando i primi segni di successo”.

Patrick Steimen – Bloesser Optik AGOttico svizzero certificato SBAO e proprietario di un'attività commerciale

“Siamo finalmente in grado di fornire ai bambini affetti da miopia progressiva delle lenti per occhiali. La nostra esperienza finora ha dimostrato che le lenti MiYOSMART sono accettate dai bambini con grande successo. Per ottenere il risultato visivo desiderato, le lenti devono essere regolate e centrate con precisione da un ottico certificato!”.

Jörg Nömer – Beyeler OptikAmministratore delegato

“Alla Waldner Optik AG siamo finalmente in grado di fornire lenti per occhiali ai bambini affetti da miopia progressiva. La nostra esperienza finora ha dimostrato che le lenti MiYOSMART sono state accettate dai bambini con grande successo. Per ottenere il risultato visivo desiderato, le lenti devono essere regolate e centrate con precisione da noi! Non vediamo l’ora di incontrare te e i tuoi figli!”.

Philippe Ischer – Waldner Optik AGDipl. Optometrista

“Gli alti tassi di crescita, soprattutto in Asia, hanno reso la gestione della miopia, e in particolare il ritardare un rapido aumento della miopia, un compito importante per i professionisti della vista. Nel trattamento della miopia progressiva si sono ormai affermati diversi approcci terapeutici. Oltre alla somministrazione serale di gocce di atropina in una concentrazione molto diluita, vengono utilizzate anche speciali lenti a contatto. Recentemente sono state rese disponibili anche lenti per occhiali con defocalizzazione periferica come nuova opzione terapeutica. Questo aggiunge un’opzione interessante al nostro armamentario. Il feedback dei nostri pazienti conferma che le lenti sono molto ben accettate e tollerate.
Diagnosi ed esami oculistici precisi sono fondamentali per trovare la giusta terapia individuale e adattarla se necessario”.

Prof. Dr. Veit Sturm – Centro oculistico RosengartenOftalmologia FMH/chirurgia oftalmica specializzata